Sicurezza

Insieme di disposizioni con cui gli allievi, i dipendenti e ogni altro preposto, vivono le varie attività inter e disciplinari per evitare o ridurre i rischi.

Cos'è

Il D.Lgs. 81/08, noto come Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, riguarda tutti i settori di attività, sia privati che pubblici. Quindi, anche la scuola è soggetta alle norme di salute e sicurezza: è l’ambiente in cui gli studenti trascorrono la maggior parte delle ore nella loro giornata, una seconda casa che deve essere pronta a garantire l’attuazione e il miglioramento continuo delle misure specifiche.

A cosa serve

La sicurezza nelle scuole tutela la salute dei lavoratori e degli studenti: sentirsi al sicuro è un bisogno collettivo di benessere, che deve essere garantito con l’attuazione di misure di prevenzione e protezione dell’ambiente lavorativo.

Prendendo visione dei documenti allegati al presente servizio.

Per attivare il servizio non è necessaria nessuna azione propedeutica.

Il Servizio è composto di un unica fase.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

Set

Ulteriori informazioni

I  nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.